Sopralluogo
Sopralluogo

Sopralluogo per la progettazione di schermature solari estetiche

Per realizzare sistemi frangisole a facciata personalizzati, perfettamente integrati allo stile architettonico dell’edificio e rispondenti alle specifiche esigenze funzionali ed estetiche del progetto, PACUR esegue un sopralluogo dedicato.

A partire da Milano e provincia ci muoviamo in tutta Italia per raggiungere gli edifici che vedranno accogliere i nostri sistemi schermanti. Il sopralluogo è il primo passo verso la realizzazione di progetti su misura che garantiscono precisione, velocità, efficienza. Consideriamo ogni dettaglio per creare e installare in seguito frangisole perfettamente integrati all’edificio.

Contattaci per richiedere già da ora una prima consulenza ed organizzare con noi un sopralluogo.

render-schermature-.solari-moderne-per-uffici
Sopralluogo

Visita tecnica e rilevazione dati

Se la schermatura estetica a frangisole viene eseguita su un edificio esistente in rinnovo o ristrutturazione si rende necessario un sopralluogo presso lo stesso.

L’intervento ha l’obiettivo di verificare lo stato della struttura, le dimensioni, l’ambiente circostante per poter riportare i dati rilevati e progettare con certezza la costruzione delle lamelle e la loro installazione successiva.

Stato dell’edificio e dell’ambiente

Il sopralluogo inizia con una visita tecnica approfondita sul sito di installazione durante la quale vengono analizzati con attenzione tutti i fattori che possono intervenire sulla realizzazione del progetto:

– Struttura esistente

– Esposizione solare

– Condizioni climatiche locali

– Conformazione dell’edificio e materiali costruttivi utilizzati

Questi dati ci consentono di suggerire al progettista, all’architetto o allo studio di progettazione dedicato all’intervento quelle che possono essere le informazioni necessarie a creare un sistema frangisole che offra la massima efficacia in termini di schermatura solare, risparmio energetico e valorizzazione estetica dell’edificio.

Fattibilità tecnica e criticità

Durante il sopralluogo, i nostri tecnici valutano anche gli aspetti legati alla fattibilità tecnica dell’installazione, identificando eventuali sfide o limitazioni strutturali che potrebbero influire sul progetto. Vengono esaminati dettagli come la possibilità di ancoraggio, la presenza di ostacoli e la necessità di eventuali adattamenti o personalizzazioni. È in questo modo che preveniamo il più possibile il presentarsi di problematiche tecniche nel corso dell’installazione.

Conoscere il progetto per realizzare il prodotto

Una volta concluso il sopralluogo è nostra premura confrontarci col progettista e il responsabile del progetto per riportare dati, valutazioni e criticità. L’obiettivo è quello di creare un dialogo produttivo per fornire tutte le informazioni necessarie per definire materiali, dimensioni, finiture e strutture più adatte per il singolo intervento.

dettaglio-del-telaio-di-montaggio-per-lamelle-frangisole
posizionamento-dell'impalcatura-per-il-montaggio-di-frangisole-a-facciata
operai-installano-schermature-solari-sulla-facciata
montaggio-di-portico-con-struttura-lamellare-frangisole
Sopralluogo

PACUR: sopralluoghi e assistenza alla progettazione

Il tuo studio di progettazione è interessato alla realizzazione di una schermatura solare estetica sulla facciata di un edificio? PACUR è a tua disposizione per sopralluoghi e confronti tecnici e per realizzare il tuo progetto.

A partire da Milano e provincia eseguiamo sopralluoghi e rilievi tecnici in tutta Italia. Contattaci per un primo confronto.

Proteggi e rinnova il tuo edificio con una schermatura frangisole fissa.

Contattaci per un primo confronto col nostro team